Progetto in rete “C’era una volta...e c'è ancora oggi"

tea00

Giornata fiabesca mercoledì 11 maggio per gli alunni delle classi prime primaria, protagonisti gli alunni dell’Istituto “Lombardo Radice” di Catania impegnati nel progetto “C’era una volta...e c'è ancora oggi"...

accompagnati dalla coordinatrice ins. Olga Greco e dalla scrittrice dott.ssa Bifera Vincenza la quale ha rivisitato quattro note fiabe, in chiave attuale, come: la Sirenetta, Barbablù, La principessa senza mani e Hansel e Gretel. I ragazzi, divisi per gruppi, hanno drammatizzato una fiaba per classe, curandone costumi e scenografie, coinvolgendo i bambini nella rappresentazione e a mettere in evidenza il messaggio significativo che la fiaba voleva trasmettere. Interessanti gli interventi dei bambini e i momenti in cui hanno rappresentato con un disegno i personaggi, le emozioni e le scene più salienti della fiaba. I ragazzi hanno concluso la giornata con giochi in giardino e offrendo ai bambini caramelle e un piccolo presente in ricordo della divertente e spettacolare esperienza.

Ins. Maria Caltabiano