KANGOUROU DELLA MATEMATICA 2016

mate01

Corso di potenziamento di matematica: Mathematics...4ever

Lunedì 23 maggio c.a. si e’ concluso il progetto d’Istituto per la scuola primaria “Mathematics…..4ever ” rivolto agli alunni delle classi terze, quarte e quinte e finalizzato al potenziamento in campo logico.

Al progetto hanno preso parte 36 bambini suddivisi in due corsi curati dalle insegnanti Domenica Carta e Letizia Comes.

Come da tradizione, l’ultimo incontro è stato dedicato interamente ai giochi logici da tavolo, che tanto entusiasmano i nostri piccoli corsisti, cui è seguita la festa di chiusura e la consegna degli attestati come mostrano le immagini.

Presso la cavea del nostro Istituto, sono stati consegnati dalla Preside gli attestati di partecipazione al gioco-concorso “Kangourou della matematica 2016” agli alunni di classe terza, quarta e quinta ( per un totale di 114) che vi hanno preso parte.

Gli alunni qualificatisi ai primi tre posti della graduatoria d’Istituto sono stati:

-          Categoria Pre-ecolier: riservata alle classi terze

VINCENZO COSTANZO

LORENZO RINDONE

CLAUDIO STRANO

-          Categoria Ecolier: riservata alle classi quarta e quinta

TOMMASO PRIMAVERA

ETTORE TAMBURINO

GIORGIA PAPA

A questi ultimi ed a tutti i bambini, che si sono cimentati con grande entusiasmo in questa gara davvero impegnativa, vanno i nostri complimenti.

Le foto documentano alcuni momenti della consegna.

Articolo redatto dall'ins. Letizia Comes