FINALE NAZIONALE GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO 2016/2017

fin00

A PALERMO LA S. DOMENICO SAVIO SALE SUL PODIO...

Sabato 6 maggio 2017 alla finale nazionale della  VII edizione  dei “Giochi Matematici del Mediterraneo”, svoltasi nel capoluogo siciliano col patrocinio dell’Università agli studi di Palermo e del Dipartimento di Matematica ed Informatica,  nella categoria P 5 della Scuola Primaria la nostra alunna Giorgia Papa ha ottenuto il terzo posto riportando il medesimo punteggio dei primi due classificati  ( un bambino di Vittoria ed un altro di San Vito dei Normanni), differenziandosi solo per l’ordine di consegna.

La nostra Giorgia, con impegno e tenacia, ha  superato le varie fasi del concorso ( qualificazione  d’Istituto , finale d’Istituto e finale Provinciale),  al quale risultavano iscritte ben 570 scuole del territorio nazionale, per un totale di oltre 183.000 concorrenti.

A Palermo, nella sua categoria,  hanno disputato la finale 90 bambini provenienti da tutte le parti d’Italia.

La nostra campionessa, al rientro, ha ricevuto i complimenti degli insegnanti e della Preside  ed è stata festeggiata dai compagni, in particolare dai bambini del corso “ Mathematic…..4 ever”.

A lei, che ha così  brillantemente rappresentato la nostra Scuola, vanno le più vive congratulazioni e l’augurio che possa, anche in futuro, ottenere altri simili riconoscimenti.

La referente del Progetto

Ins. Letizia Comes

Nelle foto alcuni momenti della cerimonia di consegna delle coppe a Palermo e del rientro in Istituto.