Ultimo incontro lezioni di Scienze motorie in acqua

piscina00

Si sono concluse oggi le lezioni di Scienze motorie in acqua…

Il progetto "motricità in acqua", finanziato anche dalla nostra scuola, ha visto partecipare quasi tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado ed è durato quasi 45 giorni. Il professore Tropea, coadiuvato da 3 bravissimi istruttori (Priscilla Buccheri, Laura Famoso e Raffaele Barranco) ha svolto cinque lezioni in piscina in piscina per ciascuna classe. Sono state fatte lezioni di acquaticità (tre ragazzi-e che non sapevano nuotare adesso riescono), nuoto perfezionamento, nuoto per disabili, tuffi, staffette, scatti, esercizi in apnea, virate, esercizi con la palla, pallanuoto in vasca piccola e in vasca grande. Sono stati consegnati attestati di partecipazione a tutti gli studenti.

Vista la riuscita del "corso", con soddisfazione degli alunni, e la volontà delle famiglie si propone di ripeterlo anche nel prossimo anno scolastico.

Un grazie al Direttore Sportivo della Piscina "Le Olimpiadi", dott. Russo Antonio, che è venuto sempre incontro a qualsiasi esigenza che si è potuta verificare durante tutto il corso.

Prof. Francesco Tropea