Progetto FAI: Apprendisti Ciceroni ad Acicastello

fai00

Alcuni alunni delle Classi Terze della Scuola Secondaria di I grado hanno preso parte al Progetto Fai di Primavera “Apprendisti Ciceroni”...

I ragazzi, preparati dalla professoressa Patrizia Centarrì, docente di Arte e dalla professoressa Milena Biondi, docente di Inglese, hanno guidato gruppi di visitatori alla scoperta del Castello Normanno di Acicastello fornendo loro informazioni storiche, geologiche e raccontando i miti più significativi legati al Castello.

Neppure la presenza di turisti stranieri li ha scoraggiati: infatti, sostenuti e accompagnati dalla prof.ssa Biondi si sono cimentati nella presentazione del percorso anche in lingua inglese.

E’ stata una significativa esperienza di Cittadinanza attiva in cui gli alunni si sono messi in gioco in prima persona per vivere e raccontare da protagonisti i luoghi più belli del nostro territorio.

Prof.ssa Laura M. Guccio