“GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO 2014-2015”

AMMESSI ALLA FINALE NAZIONALE QUATTRO NOSTRI ALUNNI DI SCUOLA PRIMARIA...

Mercoledì 4 marzo c.a. si è svolta ad Acireale la finale provinciale dei "Giochi matematici del Mediterraneo" a cui hanno partecipato le scuole della nostra provincia.

Sono stati ammessi alla finale nazionale che si disputerà a Palermo:

• Papa Giorgia qualificatasi al secondo posto per la categoria classi terze
  • Quattrocchi Alice qualificatasi al primo posto per la categoria classi quarte
  • Primavera Tommaso qualificatosi al secondo posto per la categoria classi quarte
  • Zappalà Federico qualificatosi al sesto posto per la categoria classi quarte

Gli alunni, classificatisi ai primi tre posti di ogni categoria nella finale provinciale, sono stati premiati in data 24 marzo c. a. presso l’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” di Acireale (in allegato le foto della cerimonia di premiazione).

Ai quattro finalisti vanno i nostri complimenti e gli auguri per la finale nazionale di sabato 9 maggio.

Il nostro plauso va anche ai seguenti bambini che, superando la prova di qualificazione prima e la finale d’Istituto poi, hanno disputato la finale provinciale con grande impegno ed entusiasmo:

• Per le classi terze: Tricomi Achille, Fassari Flavio e Ciancio Fabrizio
  • Per le classi quarte: Bonanno Andrea
  • Per le classi quinte: Verona Sara, Zinna Roberto e Giorelli Federico

(la referente del Progetto ins. L. Comes)