Campionati internazionali giochi matematici

Anche quest'anno l'Istituto comprensivo "S.D.SAVIO" si è classificato alle semifinali nazionali dei giochi matematici indetti dall'Università Bocconi di Milano...

La squadra che giorno 16 Maggio parteciperà alle semifinali nazionali è composta da nove alunni della scuola secondaria di primo grado, suddivisi nelle due categorie C1, formata da Favazza Elettra,Rasconà Giulia, Capuana Pier Paolo, Pappalardo Teresa; e C2 da Baronello Bruno , Calanna Andrea ,Rasconà Chiara, Calvagno Giorgio e Calvisi Federico. In questa nuova competizione i nostri ragazzi si sfideranno con gli allievi più bravi provenienti dalle altre regioni d'Italia. Qualunque dovesse essere il risultato finale, ringrazio tutti i ragazzi per l'impegno profuso e auguro loro che questa esperienza possa essere il primo passo verso un futuro radioso e ricco di soddisfazioni nella scuola e nella vita. A tutti loro, unitamente alla dirigente e al corpo docenti, auguro buona fortuna e............. arrivederci a Parigi!!!!!

ins. FRANCESCA CINNIRELLA