Premiazione giochi matematici

gio07

Venerdì 5 aprile nell’aula magna dell’Istituto “Galileo Ferraris” di Acireale si è svolta la premiazione dei primi classificati alla finale d’area dei “Giochi Matematici del Mediterraneo”...

Con grande orgoglio e soddisfazione della preside, di noi docenti e delle famiglie la nostra scuola ha conquistato ben quattro medaglie, posizionandosi come segue nelle varie categorie.

• P4 classe quarta: TOMMASO CUTULI - 3° posto

Scuola Secondaria di Primo Ciclo:

• S1 classi prime: SANDRA SORRENTINO - 2° posto
  • S2 classi seconde: GIORGIA PAPA - 2° posto
  • S3 classi terze: ALICE QUATTROCCHI - 1° posto.

Le tre alunne di Scuola Secondaria disputeranno la finale nazionale il 18 maggio 2019 a PALERMO, mentre il piccolo Tommaso, pur avendo sostenuto una brillante prova risolvendo correttamente 14 quesiti su 15, si ferma alle provinciali, giacchè quest’anno, a causa dell’alto numero di scuole partecipanti, sono stati ammessi alla finale nazionale solo i primi due in graduatoria.

A tutti loro vanno i nostri complimenti per l’eccellente risultato conseguito ed alle ragazze un grande “in bocca al lupo” per le finali.

Le docenti

F. Cinnirella e L. Comes

A seguire le foto della manifestazione