Svolgimento prove INVALSI scuola primaria a.s. 2021-2022
- Categoria: Avvisi ai genitori
- Creato Martedì, 03 Maggio 2022 11:51
- Ultima modifica il Martedì, 03 Maggio 2022 11:54
- Pubblicato Martedì, 03 Maggio 2022 11:51
- Scritto da stricomi
- Visite: 253
Si comunica che le prove INVALSI di scuola primaria, per il corrente anno scolastico, si svolgeranno nelle date di seguito riportate:...
II primaria (prova cartacea)
Italiano: venerdì 6 maggio 2022
Matematica: lunedì 9 maggio 2022
V primaria (prova cartacea)
Inglese: giovedì 5 maggio 2022
Italiano: venerdì 6 maggio 2022
Matematica: lunedì 9 maggio 2022
PROVA D’INGLESE - PROVA D’ITALIANO – PROVA DI MATEMATICA
I docenti somministratori dovranno rispettare i tempi effettivi di durata di ciascuna prova come riportato nelle seguenti tabelle (nelle quali non sono compresi i tempi per la distribuzione dei fascicoli e le pause) e dovranno attenersi alle indicazioni contenute nel “Manuale per il somministratore” e nella circolare interna del 29/04/22.
Prima giornata di somministrazione
GIOVEDI’ 5 maggio 2022 – Prova d’INGLESE
Data |
INGLESE V primaria |
Durata |
Orario |
5 maggio 2022 |
Lettura READING |
30 minuti (più 15 minuti di tempo aggiuntivo per allievi DVA o con DSA) |
9.30 - 10.00 |
PAUSA |
|||
Ascolto LISTENING |
30 minuti (più 15 minuti di tempo aggiuntivo - terzo ascolto - per allievi DVA o con DSA) |
10.30 - 11.00 |
Seconda giornata di somministrazione
VENERDI’ 6 maggio 2022 – Prova di ITALIANO
Data |
ITALIANO |
Durata |
Orario |
6 maggio 2022 |
II primaria |
45 minuti (più 15 minuti di tempo aggiuntivo per allievi DVA o con DSA) |
9.30 - 10.15 |
V primaria
|
75 minuti (più 15 minuti di tempo aggiuntivo per allievi DVA o con DSA) più 10 minuti per rispondere ai quesiti del questionario studente |
9.30 - 10.45 11.00 - 11.10 |
Terza giornata di somministrazione
LUNEDI’ 9 maggio 2022 – Prova di MATEMATICA
Data |
MATEMATICA |
Durata |
Orario |
9 maggio 2022 |
II primaria |
45 minuti (più 15 minuti di tempo aggiuntivo per allievi DVA o con DSA) |
9.30 - 10.15 |
V primaria
|
75 minuti (più 15 minuti di tempo aggiuntivo per allievi DVA o con DSA) più 10 minuti per rispondere ai quesiti del questionario studente |
9.30 - 10.45 11.00 - 11.10
|
Si rende noto che per ogni prova sono state predisposte cinque versioni differenti (Fascicolo 1, Fascicolo 2, Fascicolo 3, Fascicolo 4, Fascicolo 5) composti dalle stesse domande ma poste in ordine diverso e/o con le opzioni di risposta permutate in modo differente.
La versione della prova è riportata per esteso sulla copertina (ad esempio Fascicolo 1 oppure Fascicolo 2, ecc.) e da un codice (ad esempio ITA02F1, ossia prova d’Italiano per la classe seconda primaria fascicolo 1, oppure, ITA02F3, ossia prova di Italiano per la classe seconda primaria fascicolo 3 posto in basso a sinistra di ogni facciata interna del fascicolo.
Se un alunno e assente, ciò va registrato sul modulo web per l’inserimento delle risposte e il relativo fascicolo regolarmente etichettato va messo da parte.
La distribuzione dei materiali e la lettura delle consegne sarà contenuta in non più di 10- 15 minuti.
Si fa presente che:
• in nessun caso è consentito l’uso del dizionario;
• non è consentito l’uso di gomme, matite e penne cancellabili;
• per le prove di Matematica, eventuali calcoli o disegni vanno effettuati sul fascicolo stesso;
• non è consentito l’uso di fogli aggiuntivi per la brutta copia.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Daniela Fonti