CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

"SAN DOMENICO SAVIO"

SAN GREGORIO - CATANIA

Vuoi ricevere informazioni importanti?

Iscrizione anno scolastico 2023/24

iscrizioni 2023

In ottemperanza alla normativa vigente, le iscrizioni per le classi iniziali della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, per l’anno scolastico 2023/2024 dovranno essere effettuate, direttamente dagli interessati, attraverso il sistema “Iscrizioni on line”...

 

Le domande di iscrizioni per l’anno scolastico 2023-24 possono essere presentate dal 9 al 30 gennaio 2023. La modalità on-line è prevista per tutte le classi iniziali di scuola primaria e secondaria di primo grado attraverso il sito web:

https://www.istruzione.it/iscrizionionline/index.html

 Puoi accedere al servizio con una delle seguenti identità digitali:

  1. SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  2. CIE (Carta di identità elettronica)
  3. eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per completare la domanda di iscrizione occorre conoscere il codice meccanografico della scuola.

Puoi trovare il codice della scuola attraverso il sito web Scuola in Chiaro.

Come compilare e inoltrare la domanda

Se sei in possesso di un’identità digitale SPIDCIE eIDAS, puoi entrare nell’applicazione cliccando sul pulsante in alto a destra “Accedi al servizio“, già disponibile dal 19 dicembre 2022.

Primo accesso, abilitazione al servizio

Al primo accesso, l’applicazione ti chiede di confermare o integrare i dati di abiiltazione al servizio. Una volta inseriti e confermati i dati puoi procedere con l’iscrizione.

Nuova domanda di iscrizione

Per compilare la domanda di iscrizione clicca sul pulsante “Nuova domanda”.

La domanda si articola in quattro sezioni:

  1. Dati alunno: dovrai inserire i dati anagrafici e di residenza. È richiesto, ma non obbligatorio, il codice meccanografico della Scuola di provenienza.
  2. Dati famiglia: dovrai confermare e/o integrare alcune informazioni (telefono, email, residenza e domicilio) di chi sta presentando la domanda (genitore o chi esercita la potestà genitoriale), sulla scelta dell’insegnamento della religione cattolica e sui dati relativi a eventuali disabilità.
  3. Dati scuola: dovrai scegliere, in ordine di priorità, le scuole a cui indirizzare la domanda indicando il loro codice identificativo.
  4. Conclusione: potrai effettuare l’inoltro della domanda. Ricordati di visualizzarne l’anteprima per verificare la correttezza dei dati inseriti.

Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della scuola dell’infanzia. Il modulo della domanda di iscrizione potrà essere ritirato e presentato presso gli uffici di segreteria nei giorni di ricevimento a partire dal 10 gennaio 2023.

TOP

THEME OPTIONS

Header type:
Theme Colors:
Color suggestions *
THEME
* May not have full accuracy!