Italian Internet Day - Partecipiamo anche noi!

L'istituto comprensivo San Domenico Savio, in occasione dell'Internet Day, organizza per le classi quarte e quinte della scuola primaria delle attività di informazione sulle buone prassi da seguire durante la navigazione online,

con particolare attenzione agli errori che spesso si commettono e agli strumenti utili per difendersi. Per questa attività si ricorrerà a www.generazioniconnesse.it , mostrando i video dei Supererrori e avviando un dibattito riflessivo e costruttivo sulle corrette norme di comportamento online. Alcune classi seconde svolgeranno inoltre attività di coding predisposte su Programmailfuturo, per riflettere sulla rete e la sua complessità. Le classi della scuola secondaria di I grado esploreranno Internetopoli, alla scoperta della rete.

Link all'evento

Attività svolte nella classe 2^ C di scuola primaria con l'insegnante Valentina Cravotta: CODING

Attività realizzate dalla Scuola secondaria di I grado con l'insegnante Antonella Tiralosi: INTERNETOPOLI

Attività svolte nelle classi 4^ C/D di scuola primaria con l'insegnante Maria Grazia Barone: NAVIGARE SICURI