Chiusura progetto FSE/FDR "It's English Time 1"

Giorno 9 Giugno si è concluso il PON "IT'S ENGLISH TIME 1" che ha coinvolto le classi seconde di scuola primaria...

La pratica didattica della lingua straniera è stata efficace perchè basata su un approccio “comunicativo”, a partire da una situazione, da un contenuto, con obiettivi realistici, motivanti rispetto a interessi, capacità e contesto degli studenti. Il laboratorio ha individuato ambienti di apprendimento che si sono basati su contesti reali per l’interazione in lingua straniera (incontri nei parchi, nelle biblioteche, nelle comunità virtuali che permettono l’interazione e condivisione di esperienze e di interessi con native speaker della stessa età).  L’entusiasmo, l’interesse e la partecipazione attiva e puntuale da parte dei bambini sono stati fondamentali per la buona riuscita del progetto.

Esperto Derna Olivia Patricio

Tutor Marinella Casella