Avvio Progetto “Racchette in classe Kids” scuola Primaria

da Santa Tricomi

0

Si comunica che, a partire da lunedì 12 febbraio, avrà inizio, in orario scolastico per tutte le classi di scuola primaria, il progetto ”Racchette in classe”, già avviato nel nostro Istituto nell’a.s. 2022-2023 e facente parte delle attività programmate nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2022/2025.

Il Progetto è promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel e la Federazione italiana Tennistavolo, in accordo con Sport e Salute S.P.A. ed il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Il progetto verrà realizzato senza alcun onere a carico delle famiglie e sarà curato da istruttori federali di tennis durante le ore curricolari di educazione fisica in palestra e/o all’aperto nel cortile della scuola.

Si allega alla presente il modulo di autorizzazione per la partecipazione al progetto “Racchette in classe” di cui si richiede la compilazione. Ai fini della partecipazione al progetto, è anche richiesto un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica, rilasciato gratuitamente dal pediatra di libera scelta, come previsto dalla recente nota ministeriale n. 204 del 22 Gennaio 2024.

Una volta compilati e firmati dai genitori i moduli di partecipazione dovranno essere consegnati dagli alunni ai docenti di educazione motoria, unitamente al certificato medico, entro il 12/02/2024.

Come da programma della Federazione, sono previsti n. 8 incontri curriculari e n.7 incontri extra curriculari, che si svolgeranno presso il Mediterraneo Sporting Club sito in San Gregorio di Catania Via Carrubbazza n.2.
Si rende noto che, dal momento che il modulo di autorizzazione predisposto dalle associazioni coinvolte è unico per tutte le attività proposte dal progetto, le eventuali iniziative previste in orario Extrascolastico sono da intendersi a discrezione dei genitori e non rientrano necessariamente nell’adesione espressa.

Attraverso la compilazione del modulo si aderisce alle attività che avranno luogo a scuola, in orario curriculare. Gli alunni sprovvisti di modulo di partecipazione e/o di certificato medico non potranno partecipare alle attività previste dal progetto.

MODULO-PARTECIPAZIONE-E-PRIVACY-RACCHETTE-IN-CLASSE-2023