Corso di formazione: Primi passi nella didattica immersiva

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al corso di formazione su Scuola Futura “Primi passi nella didattica immersiva” – ID PERCORSO: 242755

Livello: A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

Link alla piattaforma

Primi passi nella didattica immersiva

ID PERCORSO: 242755

Si introdurranno i concetti di Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR) per esplorare come possono essere applicati nell’ambito dell’istruzione, inclusa la loro connessione con progetti di narrazione digitale. Attraverso l’illustrazione di attività da implementare in aula, i partecipanti apprenderanno come sviluppare varie forme di oggetti e mondi virtuali attraverso la didattica immersiva e i visori e saranno guidati su come pianificare le loro prime iniziative.

1. La didattica immersiva: Realtà Virtuale (VR), Aumentata (AR);
  2. I visori nella didattica immersiva;
  3. Esperienze immersive con la realtà virtuale: (tour virtuali, musei virtuali);
  4. Esperienze di costruzione di ambienti e loro replica su visori. Primi passi per la costruzione di un Metaverso con Cospaces.

Il corso si svolgerà, naturalmente, nella sede di Via Sgroppillo e prevede 4 ore di formazione:

19 marzo: h15.00- 18.00

26 marzo: h15.00-16.00

Corso scuola secondaria di primo grado

Valentina Cravotta