La Vedova Allegra al Teatro Massimo Bellini: Una Lezione di Musica e Cultura per i Ragazzi della Savio.
Il Teatro Massimo Bellini di Catania ha ospitato una rappresentazione speciale de “La Vedova Allegra”, l’operetta di Franz Lehár, con la partecipazione il 10 Marzo 2026, degli studenti della scuola secondaria di primo grado della Savio accompagnati dalle
Prof. sse: Guglielmino ,Nocera, Centarri’ e Anzalone.L’evento ha visto la partecipazione di un cast di artisti di alto livello, tra cui Mihaela Marcu e Mario Cassi nei ruoli principali.
La rappresentazione ha offerto un’ottima occasione per gli studenti di scoprire la musica e la cultura della Belle Époque, un periodo di grande fermento artistico e culturale in Europa. L’operetta, con le sue melodie allegre e le coreografie vivaci, ha trasportato il pubblico in un’epoca di spensieratezza e ottimismo, prima delle turbolenze del XX secolo.
La partecipazione degli studenti della Savio è stata un successo, e ha dimostrato l’importanza di coinvolgere i giovani nella vita culturale della città .
Referente sul territorio
Prof.ssa Rosaria Guglielmino
0